stardalogo.png stardalogo.png stardalogo.png stardalogo.png stardalogo.png stardalogo.png stardalogo.png stardalogo.png
Agriturismo Macesina
Agriturismo Macesina

Via Borghetto, 22
25081 - Bedizzole (BS)
Tel. 030.6871737 - Fax 030.6874661
web: www.macesina.it  - email: info@macesina.it

Bedizzole è un comune della grande provincia bresciana che vanta una localizzazione ed un'atmosfera assolutamente invidiabili. La sua posizione di porta d'ingresso al lago di Garda gli consente di godere dell'influsso climatico e dell'atmosfera vitale e dinamica del più grande bacino lacustre italiano, senza per questo subirne gli eccessi di traffico e sovraffollamento tipici soprattutto dei mesi estivi.
 
Qui l'agricoltura ha ancora un ruolo economico di primo piano. Siamo in una terra che produce grandi vini (tutelati dalla Doc Garda Classico), un extravergine di oliva di altissima qualità ma anche straordinari salumi, formaggi, farine, tartufi, mieli. Macesina è una delle piccole frazioni del comune di Bedizzole dove il tempo sembra quasi essersi fermato e dove i ritmi frenetici della modernità sono sconosciuti. E' una località di origini antichissime, dotata di una sua chiesa, quasi una comunità rurale autonoma il cui punto più alto è dominato fin dal XV secolo da una tipica cascina lombarda, “il Borghetto”, che nel tempo ha finito col prendere il nome del luogo stesso.
 
Negli ultimi cinque anni, questa cascina è stata sottoposta ad un complesso piano di restauro conservativo, che ha di fatto mantenuto le caratteristiche tipiche della vecchia costruzione ricostestualizzandole nella contemporaneità. Da questo progetto è nato l'agriturismo Macesina, un piccolo santuario del relax, del benessere e del buon vivere, dove la tradizione, la cultura e la storia di un territorio sanno convivere con le moderne esigenze di comfort.