stardalogo.png stardalogo.png stardalogo.png stardalogo.png stardalogo.png
Fondazione Ugo da Como
Fondazione Ugo da Como

Via Rocca, 2
25017 Lonato (Bs)
Tel.  030.9130060 - Fax 030.9130060

www.fondazineugodacomo.it - info@fondazioneugodacomo.it

Adagiato sulle verdi colline moreniche del Lago di Garda e al tempo stesso nel cuore dell’antico borgo di Lonato, il complesso monumentale della Fondazione Ugo Da Como comprende le proprietà del Senatore bresciano Ugo Da Como (1869-1941) che volle costituire in questo luogo di pace una cittadella di cultura.
 
A partire dai primi anni del Novecento, quella che fu l’antica sede del podestà veneto divenne la sua dimora e costituisce oggi una importante testimonianza del gusto alto-borghese per l’abitazione.
 
La suggestiva visita guidata permette oggi di attraversare i venti ambienti completamente arredati della casa-museo di Ugo Da Como che accoglie pure una straordinaria Biblioteca con oltre 50.000 volumi antichi e rari, databili a partire dal XII secolo.
 
La casa-museo e la Biblioteca sono immerse nei rigogliosi giardini privati che conducono sino alla grandiosa Rocca visconte-veneta, considerata dagli strateghi veneziani un modello di fortificazione, lodata anche da Napoleone Bonaparte.
 
Dalle possenti mura merlate si gode una splendida vista di tutto il bacino del Lago di Garda.
 
Nella Rocca ha sede il Museo Civico Ornitologico Gustavo Adolfo Carlotto.
 
Ricca di fascino e di storia, la Rocca visconteo-veneta è prestigiosa location per eventi aziendali e incantevole cornice per ricevimenti di nozze, con possibilità di celebrare cerimonie civili in loco grazie ad un accordo con il Comune di Lonato del Garda.
 
Come partner esclusivo per la ristorazione, la Fondazione Ugo Da Como ha scelto Armony banqueting & catering di Brescia.
 
Il vostro matrimonio è un giorno speciale. La nostra organizzazione completa e impeccabile lo renderà unico.