stardalogo.png stardalogo.png stardalogo.png
Az. Agr. Montecicogna
Az. Agr. Montecicogna

Via delle Vigne, 6

25080 - Moniga del Garda - (Bs)

Tel e Fax: +39 0365 503200

E-mail: montecicogna@tin.it - web: www.montecicogna.it

 
La Storia
 
La Famiglia Materossi, propietaria e fondatrice dell'Azienda agricola Monte Cicogna a Moniga del Garda sulla sponda bresciana del Lago di Garda incomincia l’attività vitivinicola con il suo fondatore Pietro Materossi fin dal lontano 1908. Oggi dopo più di un secolo di storia i fratelli Materossi, alla quarta generazione: Maria Grazia, Alessandro, Luigi, Chiara e Cesare continuano l’eredità lasciata dal Padre Piero con la stessa filosofia e impegno del passato. Alessandro segue il cuore della azienda nelle vigne e nella cantina di vinificazione mentre Cesare cura la parte amministrativa e commerciale nel segno della continuità aziendale. Gli insegnamenti, la passione e i segreti passati di padre in figlio sono custoditi e traghettano l’azienda nel XXI secolo con la stessa eccellenza di un tempo.
La storia è per noi molto importante tanto che abbiamo dedicato un vino in onore di Alessandro, soprannominato “Don Lisander” , il figlio del fondatore che ha dato maggior impulso alla coltivazione della vite ed alla diffusione del vino prodotto a Moniga del Garda. “L’eccellenza non è il punto di arrivo ma il punto di partenza” seguendo questa filosofia non ci si stanca di ricercare la qualità, criterio che ci guida per migliorare tutte le fasi che accompagnano la produzione : dall’impianto di un nuovo vigneto fino alla presentazione della bottiglia al consumatore e alla degustazione del prodotto. L’assaggiatore può percepire questo stile nell’originalità e nella piacevolezza del gusto dei vari vini, sempre autentici e rappresentativi del territorio da cui provengono.
I risultati e i riconoscimenti da concorsi e fiere a livello nazionale e internazionale ci hanno dato ragione dimostrandoci, oggi, che questa filosofia è stata valida in passato ed è ancora attuale.